serietà e passione
Uso della pettorina
Leggo troppo spesso sui vari social network di pappagalli che per una piccola distrazione sono scappati, molti credono di risolvere il problema tagliando le penne remiganti ignari forse del fatto che potrebbero morire di depressione.
Bisogna fare attenzione anche ai rumori esterni:sirene, allarmi, mezzi pesanti, ecc. perche' potrebbero spaventare il nostro pappagallo e farlo perdere, provate ad andare sul sito Google heart e cercate la vostra casa, farete fatica a trovarla, eppure conoscete bene il territorio circostante, quindi come farà lui a trovarla?
Partiamo dal fatto che è normale per gli uccelli volare, quindi la prima cosa da fare è instaurare un buon rapporto con il nostro pappagallo e fare in modo che lui si fidi di noi, senza forzarlo, quindi piano piano dobbiamo insegnarli i comandi principali:su, giù, vieni,ecc.
Questo vale anche per gli allevati a mano, bisogna chiarire che pur essendo tali,non sono addestrati, non hanno paura dell'uomo perché sono stati svezzati dal lui, quindi non pensate che non possano scappare senza i dovuti accorgimenti.
A questo proposito, io consiglio l'uso della pettorina fin da piccoli, già nella fase d'imbecco.
La pettorina è un guinzaglio per volatili ( comprate quelle omologate), fatta con materiale elastico per evitare il contraccolpo che potrebbe danneggiare i suoi organi interni in caso di voli improvvisi.
Con la pettorina potrete portarli anche fuori casa senza pericoli,se volete fargli fare un bel volo, potete prendergli anche la prolunga di dieci metri, quindi non dovete trovare sistemi per impedirgli il volo, ma dovete fargli fare voli sicuri!!!
Tag:
Contatti
Carasco (Ge) -Golfo del Tigullio -Liguria-Riviera di Levante
tel 3295934641 Davide (si prega di mandare un messaggio e vi richiamo io)
gd1374@yahoo.it